Gestione della Reputazione Online

Reputazione onlineLa reputazione rappresenta uno strumento influente, essenziale per chi voglia operare sul mercato.

Avere una buona reputazione significa godere di una posizione di vantaggio rispetto ai propri concorrenti.

Nell’attuale società la reputazione personale e/o aziendale dipende sempre più dalle informazioni diffuse via web.

Tali informazioni non sono solo reperibili sui canali ufficiali (quale può essere il sito web di un’azienda). Spesso sono gli stessi utenti a creare contenuti attraverso l’utilizzo di forum, social network, blog.

In rete chiunque può “fare informazione” senza che sia operabile una verifica sulla completezza, correttezza o corrispondenza al vero delle informazioni inserite.

Dunque è importante essere presenti online, ma è altrettanto importante gestire e monitorare le informazioni che ci riguardano e che circolano in rete, intervenendo laddove eventuali contenuti possano danneggiare la nostra immagine sociale e/o professionale.

A tal fine possiamo offrirti un servizio di monitoraggio (brand monitoring) ed intervenire con una duplice azione.

Nel caso in cui siano individuati contenuti lesivi, possiamo predisporre una serie di azioni correttive che facciano leva sulle normative vigenti in materia. E contestualmente possiamo dare maggiore risalto ai contenuti di carattere positivo, utilizzando tecniche di web marketing e social media marketing.