Gestione Campagne Pay-per-Click

PCC AdvertisingOgni volta che usi un motore di ricerca come Google, Yahoo! o Bing, oltre ai risultati “organici” compaiono anche degli annunci pubblicitari. Questi risultati sponsorizzati, riservati agli inserzionisti, sono detti Pay-per-Click perché le spese sono proporzionali al numero di click che l’annuncio stesso riceve.

Il Pay-per-Click Advertising (PPC) può essere particolarmente efficace se gestito bene e da professionisti, ma può rivelarsi uno strumento costoso e inefficiente se gestito da utenti inesperti: per questo hai bisogno del nostro aiuto per impostare e gestire una campagna PPC profittevole.

Le tradizionali strategie di advertising non sempre sono applicabili ai media digitali. Inoltre gestire una campagna PPC richiede tempo e competenze: quindi hai bisogno di affidarti a un esperto in grado di dedicarsi 24 ore su 24 al successo della tua campagna pubblicitaria.

Quali sono i benefici di una campagna PPC condotta da esperti?

  • Puoi raggiungere i potenziali clienti proprio quando sono più propensi all’acquisto del tuo prodotto o servizio.
  • Puoi guadagnare di più aumentando il numero dei tuoi clienti, con un notevole risparmio rispetto alle forme di advertising tradizionale.
  • Grazie al targeting geografico offerto dalle moderne piattaforme di advertising (Google AdWords, Facebook Ads) hai la possibilità di concentrare gli annunci proprio nella città o nell’area geografica servita dalla tua attività.
  • La piattaforma da utilizzare viene scelta in modo accurato, tenendo conto del contesto e degli obiettivi che desideri raggiungere.
  • Non rischi di buttare via denaro facendo rischiosi “esperimenti”.

Come funzionano le campagne PPC?

Il prezzo degli annunci è dato dalla concorrenza tra gli inserzionisti: all’aumentare della concorrenza aumentano i costi.

Se fatte in modo corretto le campagne Pay-per-Click non sono costose. L’aumento vertiginoso dei costi può essere evitato solo se si punta su keyword scelte in modo accurato, evitando le parole chiave generiche. È a questo punto che entrano in gioco le nostre dettagliate ricerche di mercato: possiamo scoprire le nicchie più redditizie per la tua attività e ottimizzare le campagne in modo da ridurre notevolmente i costi.

In ogni caso le performance degli annunci non sono l’unico aspetto da considerare, infatti anche il tuo sito web richiede un’adeguata ristrutturazione e ottimizzazione di contenuti ed elementi grafici. In questo modo possiamo incrementare significativamente la probabilità che i visitatori vengano “convertiti” in acquirenti.

Ricorda, il tuo vero obiettivo è aumentare le conversioni: è questo uno dei principali parametri che ti permettono di valutare la qualità e l’efficacia di una campagna PPC.