Servizi di posizionamento sui motori di ricerca

seoIl termine SEO (Search Engine Optimization) ricorre sempre più spesso quando si parla di siti web, ma cosa significa? Semplicemente, è l’insieme delle tecniche usate per aumentare la visibilità del tuo sito: la Search Engine Optimization serve a migliorare la quantità e la qualità del traffico proveniente dai motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing.

Per esempio: ogni mese più di un milione di utenti cerca su Google la frase chiave “hotel roma”. Quindi puoi ben immaginare quale vantaggio possa avere un albergatore romano il cui sito è posizionato ai primi posti su Google proprio per la ricerca “hotel roma”.

I motori di ricerca usano algoritmi molto sofisticati per capire quanto è rilevante e autorevole un sito web.

Grazie alla nostra esperienza e agli studi che conduciamo regolarmente su questi algoritmi, ti offriamo un sostegno prezioso: miglioriamo il tuo posizionamento ottimizzando la struttura delle pagine e aumentando i tuoi backlink, ovvero il grado di connessione tra il tuo sito e l’universo del web.

La prima cosa da fare per impostare una strategia SEO efficace è valutare le potenzialità del tuo sito web e del tuo prodotto (o servizio): è fondamentale offrire agli utenti qualcosa di unico e di valore. Ti aiutiamo a capire chi può trarre beneficio dai tuoi prodotti, come la tua attività si differenzi rispetto ai concorrenti, quale offerta viene presentata ai tuoi clienti e in che modo può essere migliorata.

Dopo la valutazione si passa alla ricerca delle parole chiave di maggiore importanza, capaci di portare visite mirate. I nostri dati sono attendibili perché dedotti consultando i principali motori di ricerca e le principali piattaforme di advertising.

Solo a questo punto iniziamo a lavorare direttamente sulle pagine web ristrutturandone il codice e facendo SEO copywriting, rendendo il sito più visibile ai motori di ricerca e agli utenti attraverso l’uso di codice e testi ottimizzati.

Cosa possiamo fare per te in pratica?

  • Scrivere contenuti validi, ricchi di informazioni, logicamente strutturati e con termini più specifici.
  • Analizzare il codice con strumenti e test per verificarne la correttezza, evitando errori tali da compromettere la visibilità sui motori di ricerca e la fruibilità da parte dell’utente.
  • Creare contenuti multimediali in accordo con le linee guida dell’accessibilità, in modo che siano perfettamente visibili agli utenti e ai motori di ricerca.
  • Link building, ovvero acquisire e mantenere link di qualità verso il tuo sito, aumentandone così l’autorevolezza.
  • Miglioramenti nel design e nell’usabilità, per far sì che il tuo sito abbia un aspetto gradevole e sia allo stesso tempo semplice da usare.

Non fidarti di chi ti promette risultati strabilianti in poco tempo o addirittura “gratis”. Rischi di essere penalizzato per l’uso di “trucchi” e pratiche approssimative e scorrette.

Affidandoti alla nostra professionalità invece potrai ottenere visitatori, link e – soprattutto – aumentare le vendite dei tuoi prodotti o servizi.